Gli esami radiografici costituiscono da sempre un valido ausilio per quanto riguarda la diagnosi e la programmazione dei vari piani di cura. Presso il nostro studio dentistico a Forlì effettuiamo panoramica dentale, radiografia endorale e tac dentale.
Con la Ortopantomografia si può delineare fin dalla prima visita un piano di cure e relativo preventivo.
L'ortopanoramica o panoramica delle arcate dentarie, più propriamente detta ortopantomografia, è un esame radiografico che permette di studiare le arcate dentarie, le ossa mascellari, i seni mascellari e la struttura ossea delle articolazioni temporo-mandibolari.
La Radiografia Endorale eseguita nel corso delle cure dentarie o durante un intervento di implantologia permette di valutare dettagli specifici di una piccola area. È un esame radiologico odontoiatrico che è utilizzato per avere informazioni su uno o più denti, in genere non più di 3. La lastra utilizzata (o lastrina endorale) che emette i raggi X viene posta direttamente nella bocca del paziente.
La Tac dentale Cone Beam permette di ottenere immagini altamente dettagliate in 3D attraverso le quali è possibile simulare virtualmente il trattamento implantologico ideale. Consente inoltre di valutare con esattezza la posizione di importanti strutture anatomiche e di conseguenza agire con massima sicurezza.
Tutte le indagini radiologiche sono eseguite con apparecchiature digitali al fine di ridurre considerevolmente le dosi di radiazioni a cui il paziente viene esposto.
Lo studio dentistico del Dott. Antonio Tassani a Forlì non si occupa solo di effettuare una panoramica dentale, ma è specializzato in una serie di servizi tra cui: